Le 5 Key Priorities della "2021 GTAP Declaration" per il Miglioramento delle Global Tax Policies

In occasione della virtual roundtable organizzata dalla Global Tax Advisers Platform (GTAP) lo scorso 24 settembre 2021, è stata firmata la “2021 GTAP Declaration”. La dichiarazione delinea le cinque priorità chiave aventi l’obiettivo di guidare l’evoluzione futura dei sistemi fiscali nazionali e internazionali.
La GTAP è stata fondata nel 2013 dalla CFE Tax Advisers Europe, l’Asia-Oceania Tax Consultants’ Association (AOTCA) e la West African Union of Tax Institutes (WAUTI) ed è una piattaforma internazionale che rappresenta oltre 700.000 consulenti fiscali in Europa, Asia e Africa con l’intento di riunire organizzazioni nazionali e internazionali di professionisti del settore fiscale di tutto il mondo.
L’obiettivo principale perseguito dalla GTAP è quello di promuovere l’interesse pubblico alla tassazione assicurando il funzionamento equo ed efficiente del framework fiscale globale, nonché il riconoscimento dei diritti, degli interessi e delle responsabilità dei contribuenti, delle amministrazioni fiscali e dei professionisti del settore.

Pubblicato su: ANDAF Magazine n. 1/2022 - 13 gennaio 2022

Scarica